POLIZZA AMBIENTE

Grazie alla convenzione fra Associazioni di categoria e A2A Ambiente è nata

Polizza Ambiente 

il pacchetto di servizi ecologici di smaltimento rifiuti speciali riservato agli associati

Polizza Ambiente  si occupa di tutte le attività riguardanti la gestione di rifiuti speciali, come quelli provenienti da attività con esigenze particolari. Oltre alla raccolta di rifiuti pericolosi, non pericolosi, liquidi, solidi e di scarti fangosi, si occupa anche delle operazioni riguardanti il trasporto e lo smaltimento di rifiuti speciali e del trattamento rifiuti pericolosi e per tutti gli associati mediante interventi di prelievo diretto in loco.

I NOSTRI SERVIZI COMPRENDONO:

      • Assistenza nella caratterizzazione del rifiuto: ogni rifiuto va classificato in base alle proprie caratteristiche, e corrisponde ad un codice CER (Codice Europeo Rifiuto)
      • Fornitura di  contenitori omologati con etichettatura specifica per lo stoccaggio di rifiuti
      • Organizzazione del ritiro dei rifiuti programmato in base alle vostre esigenze ed effettuato da personale specializzato e dotato degli idonei dispositivi di protezione. I rifiuti vengono trasportati con mezzi regolarmente iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali e conferiti in strutture adibite al recupero o allo smaltimento
      • Consulenza tecnica e assistenza in merito agli adempimenti burocratici
      • Costante aggiornamento sulla normativa in materia ambientale

Polizza Ambiente mette a disposizione un’esperienza di oltre 20 anni in materia ambientale, guida il cliente durante tutto l’iter burocratico offrendo un servizio completo di gestione dei rifiuti.

Se siete falegnami, fabbri, idraulici, parrucchieri, sarti, o svolgete comunque un’attività artigianale, avete l’obbligo di  smaltire i rifiuti che producete ogni giorno. 

La normativa di riferimento (DLgs. 152/2006 e smi) prevede sanzioni amministrative e/o penali in caso di inosservanza, quindi è opportuno gestire accuratamente ogni fase del percorso del rifiuto, senza affidarsi al caso o all’emergenza ma rivolgendosi a professionisti esperti del settore.

Potete richiedere a titolo gratuito il sopralluogo di un nostro consulente che vi proporrà la soluzione di gestione rifiuti più adatta alle vostre esigenze a prezzi sicuramente competitivi.

Ci impegniamo quotidianamente per coniugare le esigenze dei nostri clienti con le normative in materia di sicurezza, igiene del lavoro e tutela ambientale.
Facciamo della competenza e della trasparenza la nostra forza!